Chi siamo

Noi di Partitina.it siamo prima di tutto sportivi ed appassionati di sport.
Partitina.it è nata nel 2009 per aiutarci ad organizzare le nostre partite ed è cresciuta insieme alla nostra curiosità verso discipline a noi meno conosciute.
L'esigenza che ha dato vita a Partitina.it è stata quella di semplificare l'organizzazione delle attività sportive da noi stessi praticate attraverso uno strumento in grado di sostituire il famoso "giro di telefonate" o la classica mailing list. La scelta, innovativa per l'epoca, è stata quella di costruire una piazza virtuale in cui da un lato promuovere la partecipazione ad un evento sportivo e dall'altro fornire i meccanismi per consentire agli interessati di prendervi parte. Con queste premesse è nata Partitina.it che già dalla sua prima versione forniva gran parte dei meccanismi necessari all'organizzazione di una partita automatizzando la gestione del numero di partecipanti, la notifica di adesione, la notifica di rinuncia e tanto altro.
Ben presto ci siamo accorti, grazie anche alle richieste pervenute dai nuovi amici che vi accedevano, che la piazza di Partitina.it era il posto ideale per far conoscere discipline meno note. Perciò abbiamo, primi fra tutti, fornito la possibilità di organizzare una notevole molteplicità di eventi sportivi. Con il passare degli anni e la diffusione del web anche attraverso gli smartphone ed i tablet, il numero di internauti è cresciuto considerevolmente e, con loro, è aumentata l'abitudine all'utilizzo della rete sia come punto di ritrovo virtuale che come contenitore dei ricordi legati ad ogni momento della giornata. Si è reso necessario, perciò, potenziare le capacità di Partitina.it cercando di mantenere il più possibile la facilità e la velocitàdi utilizzo. E' così che nel 2013 Partitina.it ha smesso gli abiti da debuttante per indossare una nuova veste più funzionale, ma semplice e spontanea come è la sua natura.
Partitina.it è l'espressione di come noi intendiamo il concetto di socializzazione, non sulla rete ma attraverso la rete, ovvero Partitina.it vuole essere il meccanismo a disposizione di tutti voi per conoscere gente con cui praticare il vostro sport preferito socializzando alla vecchia maniera, ovvero incontrandosi e passando del tempo insieme, dal vivo.
Ci piace pensare che Partitina.it sia solo un mezzo per incontrarsi e non il punto di incontro e faremo di tutto affinchè questo sia fattibile nel modo più semplice e più soddisfacente per voi.
Usateci e non ve ne pentirete


Buona Partitina.
2155utenti426gruppi/squadre193Centri sportivi
Trova ora il tuo allenamento.